Precedente
Successivo

VIVI IL FASCINO DELLA MONTAGNA...

Vacanze invenali in Val Senales – Alto Adige

Neve, sci e settimane bianche

La stazione sciistica della Val Senales si estende dai 2000 ai 3200 m di altitudine e vi attende con 42 km di piste soleggiate e perfettamente innevate di tutti i livelli di difficoltà, 2 anelli di fondo, 1 pista da slittino e vari sentieri per fantastiche ciaspolate ed escursioni sulla neve. Insomma, le prerogative perfette per delle settimane bianche indimenticabili in Alto Adige!

La stagione sciistica sul ghiacciaio della Val Senales inizia già in autunno e si protrae da settembre a inizio maggio.

Stazione sciistica a misura di famiglie

La stazione sciistica della Val Senales è adatta a tutta la famiglia e saprà entusiasmare grandi e piccini. Le piste della cabinovia Lazaun e dello skilift Glockenlift sono perfette per cimentarsi con le prime discese. Un’attrattiva d’eccezione per tutti i bambini è poi il Kinderland, con il tippi degli indiani, i tappeti magici e un carosello: così anche i più piccoli potranno divertirsi sulla neve e prendere confidenza con gli sci.

Chi ancora non ha mai messo i piedi sugli sci o sullo snowboard, potrà rivolgersi alla Scuola di sci Val Senales: i maestri qualificato sapranno trasformarvi in sciatori e snowboarder provetti!

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo

Rifugi e après-ski

Prima il dovere… poi il piacere!
Dopo esservi divertiti (e affaticati) sulle piste, meritate il giusto riposo (e ristoro) nei tradizionali rifugi della Val Senales: nel tardo pomeriggio infatti gli sciatori usano posare i bastoni da sci e tenere tra le mani un punch caldo, mettendosi comodi sulla terrazza soleggiata o nella tipica stube. Qui vi attendono inoltre gustose specialità della cucina sudtirolese.

Sci di fondo

Per i principianti cosigliamo l’anello di fondo Lazaun di 3 km: un percorso semplice e perfettamente innevato a 2.400 m di altitudine.

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo

Gite con le ciaspole

In inverno la Val Senales offre svariati percorsi adatti anche ai principianti, immersi tra il silenzio dei boschi e i paesaggi incontaminati del fondovalle. Con le ciaspole ai piedi muoversi sui declivi innevati è un gioco da ragazzi! L’Associazione turistica Val Senales propone diversi tour guidati in compagnia di guide alpine e sci-alpinistiche esperte.

Slittino

Slittare in Val Senales piace sia ai grandi che ai bambini!
La slitta è un’attrattiva d’eccezione a ogni età, ma soprattutto per le famiglie con bambini rappresenta un passatempo perfetto per trascorrere una fantastica giornata sulla neve e all’aria aperta. Per chi lo desidera è disponibile un comodo servizio di noleggio slittini.

Precedente
Successivo