Precedente
Successivo

VIVI IL FASCINO DELLA MONTAGNA...

Vacanze in Val Senales: natura incontaminata e vette maestose

Monte Santa Caterina e la Val Senale

Vi sono oltre mille buoni motivi per trascorrere le vacanze nel nostro hotel a Monte S. Caterina in Val Senales: la natura incontaminata, la gastronomia eccellente, innumerevoli attività sportive, usi e costumi legati al territorio dalla tradizione millenaria.

È così che vi diamo il benvenuto in Val Senales, una località turistica d’eccezione nel cuore delle Alpi! Un piccolo angolo di paradiso per gli amanti della montagna, degli sport all’aria aperta e della cultura in tutte le sue sfaccettature. Seguite le orme di Ötzi tra i ghiacciai millenari e scoprite con curiosità le usanze delle genti alpine, le meraviglie della natura e i paesaggi spettacolari della vallata: qui il tempo pare essersi fermato e virtù come la pace, la contemplazione, la naturalezza e l’ospitalità hanno conservato il loro valore originario. Tutto ciò fa di una vacanza in Val Senales un’esperienza indimenticabile.

Monte Santa Caterina: sole e panorami mozzafiato

Monte Santa Caterina è il primo centro abitato della Val Senales, arroccato su un’altura soleggiata.

Sul punto più alto di questo monte pittoresco si ergono la chiesetta parrocchiale risalente al 1499 e, attorno a essa, una serie di casette monofamiliari e antichi masi di montagna. Passeggiando tra le vie del paese è possibile fare un viaggio indietro nel tempo e scoprirne la storia movimentata. Questo grazioso paese alpino vanta una posizione privilegiata: esposto al sole, regala panorami mozzafiato che spaziano dai ghiacciai in fondo alla valle sino a Castel Juval all’imbocco della Val Senales.

Proprio da Monte Santa Caterina parte l’Alta Via di Merano, il sentiero escursionistico più famoso del Parco Naturale Gruppo di Tessa.

Val Senales: la natura incontaminata dell’Alto Adige

Una delle valli più selvagge e incontaminate dell’Alto Adige, la Val Senales si contraddistingue per le sue peculiarità paesaggistiche e culturali. Tante sfaccettature e contrasti, tradizione e innovazione, testimonianze uniche di usi e costumi tramandati nel tempo. Dai dolci vigneti all’imbocco meridionale della valle, ai fitti boschi di conifere sino ai ghiacciai maestosi: qui tutto è pittoresco. Qui tutto è immerso nella pace più profonda. Tutto ciò rende la Val Senales con le sue attrattive culturali uno dei territori più affascinanti e variegati dell’intero arco alpino.